martedì 16 settembre 2008

La soluzione!

Come soluzione alla precarietà, in alcuni paesi dell’Unione Europea, si è ritenuto opportuno mettere in vendita il proprio cervello al fine di risolvere il problema.
E’ il caso di un giovane ragazzo, che dopo aver tentato per l’ennesima volta un concorso statale ha deciso di vendere la propria materia grigia al migliore offerente, in questo caso ricercatore.
Ma l’offerta può variare e si potrebbe vendere il proprio cervello anche alla reincarnazione di Jack lo squartatore…
Per allenare il proprio cervello è necessario solo mangiare cioccolato e praticare sesso, dopo di che…via all’offerta!
Quindi, sesso e cioccolato fanno bene al cervello. Ad affermarlo sono due studiosi inglesi, Terry Horne (psicologo cognitivo) e Simon Wootton (biochimico) nel volume «Teach Yourself: Training Your Brain» (Insegna a te stesso: allena il tuo cervello). Il libro contiene una serie di indicazioni utili per orientare il proprio stile di vita per evitare il declino cerebrale e mantenere attiva la propria mente: un punto di vista degli autori è riassunto nell’acronimo BLISS (Body-based pleasure, Laughter, Involvement, Satisfaction, and Sex). Gli autori si basano su studi scientifici svolti in tutto il mondo e ci forniscono consigli pratici sullo stile di vita più adeguato da adottare per mantenere giovane la mente. Tra gli alimenti che giovano alla salute della nostra mente spicca il cioccolato, soprattutto fondente, che contiene la fetiletilammina è un amminoacido prodotto naturalmente dal nostro cervello negli stati di gioia ed euforia ( al punto di essere definita “la molecola dell’amore”). Aiuta la mente a mantenersi giovane studiare insieme ai compagni di classe o con l’aiuto dei genitori, ma soprattutto avere una soddisfacente vita sessuale. Infatti le sei fasi del rapporto sessuale (dal desiderio alla conclusione) mettono in circolo gli stessi elementi coinvolti nella produzione dei pensieri. Ecco perché buon sesso e buona cioccolata garantirebbero l’eterna giovinezza alla nostra mente…e garantiscono sicuramente il buon umore!
Al fine di ciò è stato effettuato un ulteriore esperimento. Un giovane ragazzo inglese è stato sottoposto ad una dieta a base di cioccolato ed ha praticato molto sesso…ha messo all’asta il suo cervello per 100.000 euro ed ha ricevuto anche numerose offerte!Ecco la spiegazione al perché nel nostro Paese i giovani laureati, e non solo i giovani, si recano all’estero lasciandosi alle spalle le carenze e le precarietà che il “bel Paese” offre. Non serve a nulla sacrificarsi e studiare, basterebbe solo una bella serata a base di sesso e cioccolato…o magari che qualcuno dall’alto provvedesse alla fuga dei cervelli, dei nostri cervelli!

AGUZZA LA VISTA

AGUZZA LA VISTA



Formidabile

Formidabile